Corsi gratuiti programmazione

Vuoi imparare a programmare gratuitamente o a migliorare le tue skill di programmatore? Sei fortunato! In questa pagina sono raccolti vari corsi su vari argomenti legati alla programmazione e sono tutti gratuiti.

Non c'è molto al momento, ma sto lavorando sodo per farti avere i corsi migliori.

Sia che tu sia alle prime armi o un pochino più navigato, troverai informazioni complete e mai lasciate a metà. Ogni lezione di ogni corso ha il suo approfondimento che potrai leggerti comodamente quando vuoi. Per evitare di fare semplicemente una trascrizione del video, l'approfondimento cerca di andare più nel dettaglio su determinati concetti, quindi è consigliato dare un'occhiata ad entrambi.

I benefici della programmazione

Ci sono molteplici benefici nella programmazione. Eccone alcuni:

  • Maggiori opportunità di lavoro: le aziende sono sempre alla ricerca di programmatori preparati e la richiesta non fa che crescere. Imparando codice puoi aprirti ad un modo di nuove opportunità lavorative.
  • Salari più alti: I programmatori tendono ad avere salari più alti rispetto ad altri lavori d'ufficio. La mediana dello stipendio mensile per un programmatore junior è di € 25.958 annui (fonte talent.com).
  • Più creatività e capacità di problem-solving: Scrivere codice richiede di pensare in modo creativo e risolvere problemi. Queste soft skill sono essenziali e possono essere applicate anche ad altri aspetti della vita come scuola e hobby vari.
  • Soddisfazione personale: Imparare a scrivere codice può essere una bella sfida, ma che da anche grosse soddisfazioni. Quando finalmente completi un progetto, la soddisfazione che si prova è difficile da battere.

Se sei interessato ad imparare a scrivere codice, prova a dare un'occhiata ai corsi in questa pagina. Altri ne arriveranno, quindi seguimi per non perderti le ultime pubblicazioni. Al tuo ritmo potrai imparare nuove skill e iniziare a costruire la tua carriera di successo nel campo tecnologico.

Ultimi corsi pubblicati

Informatica di base

Imparare ad usare il terminale Unix (con alternativa Windows)

Autore

Manuel Ricci